Solbiate Olona, più posti per il parcheggio della scuola Pascoli

L’investimento ha un aspetto funzionale e sociale. L’amministrazione comunale di Solbiate Olona del sindaco Roberto Saporiti vuole rinforzare l’area di parcheggio delle scuola Pascoli con una doppia e significativa finalità. Lo si evince con chiarezza nella spiegazione che emerge dalla determina licenziata dall’ufficio tecnico.

 Vi si scorge, infatti, in primo luogo l’internto della giunta di via dei Patrioti di “ripensare e riqualificare la dotazione dei parcheggi destinati al plesso scolastico dando la corretta destinazione agli spazi, in particolare gli spazi  destinati alla socializzazione degli alunni, senza per questo sacrificare il numero degli stalli destinati al plesso”.

Tutto muove quindi dalla consapevolezza che un parcheggio non rappresenti soltanto un punto di ricovero per i veicoli o i motorini ma abbia anche la valenza di cementare relazioni creando uno spazio aggregativo ideale per svilupparle.  Per questo l’amministrazione ha voluto designare un professionista deputato a redigere un progetto preliminare “che individui – si legge sempre nel documento – la soluzione finalizzata a valorizzazione e  riqualificare e rigenerare l’asse stradale di via Pascoli nonché gli spazi interni al plesso scolastico”.

Condividi:

Related posts